Team Jayco-AlUla, Alessandro De Marchi rinnova per un altro anno: “Ho sentito subito di essere apprezzato e valorizzato per le mie qualità”
Alessandro De Marchi resta al Team Jayco AlUla anche nel 2024. Il corridore friulano ha infatti firmato un nuovo contratto annuale con la formazione australiana nella quale era approdato lo scorso inverno, confermandosi un gregario di grande affidabilità, ma anche un corridore in grado di giocarsi le sue carte in prima persona quando gliene viene data l’opportunità, in particolare con coraggiose e generose fughe dalla distanza, come dimostrato ancora una volta sfiorando il successo al Giro d’Italia. Corridore di grande esperienza e duttilità, il 37enne italiano è infatti uno dei cacciatori di tappe più apprezzati in gruppo.
“Sono molto contento della realtà che ho incontrato qui – commenta il classe 1986 – Nonostante il mio arrivo molto tardivo in squadra, ho sentito subito di essere apprezzato e valorizzato per le mie qualità. Questo è stato un fattore fondamentale per sentirmi in un nuovo inizio, in un nuovo capitolo. La continuazione più naturale di questa sensazione è il rinnovo per un’altra stagione. Guardo alla prossima stagione con grande ottimismo, sicuro di essere inserito in un ambiente di lavoro eccellente e consapevole che avrò il sostegno di tutti per continuare a migliorare”.
A sottolineare la propria soddisfazione arriva anche il team manager del team oceanico Brent Copeland: “Siamo molto soddisfatti di Alessandro, anche se siamo stati criticati quando l’abbiamo ingaggiato a causa della sua età, è stato un vero professionista e lo ha dimostrato al Giro d’Italia e in altre gare. È un ottimo esempio per i corridori più giovani, ha molto da dare e siamo felici di tenerlo con noi. Pensiamo che Alessandro sia una grande risorsa per i giovani corridori e per la squadra stessa”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |